Ciao

Domande sui videocorsi

Se l'argomento di tuo interesse non compare in questo elenco, ti invitiamo a contattarci. Teacher-in-a-Box ti risponderà quanto prima.

I videocorsi Teacher-in-a-Box sono rivolti solo a professionisti o anche io che non ho mai usato il software posso imparare?

I nostri videocorsi, come avrai notato, sono pubblicati in quattro diverse collane: Corsi Professionali, Corsi Light, Corsi Brevi e Seminari.

 

I Corsi Professionali e i Corsi Brevi sono stati pensati sia per i professionisti che già utilizzano un software da tempo ma vogliono approfondire altri aspetti dell'applicativo, sia per neofiti che non hanno mai aperto l'applicativo in vita loro.

 

Ecco quindi che sia i Corsi Professionali sia i Corsi Brevi partono da zero, come se tu non avessi mai visto il programma in vita tua: ti verrà presentato l'applicativo, la sua interfaccia, i comandi e i menù, senza dare per scontato che tu lo abbia usato in precendenza.

 

L'unica conoscenza pregressa che ti viene chiesta è l'uso generico del computer: sapere quindi cos'è un file, cos'è una cartella, come sono posizionati i tasti sulla tastiera, ecc.

 

Diverso è il discorso per i Corsi Light e i Seminari: questi presuppongono una conoscenza di partenza dell'applicativo che viene trattato nel videocorso e non sono quindi adatti a chi non ha mai visto o mai usato il software descritto nel DVD.

Torna all'elenco

In che lingua sono registrati i videocorsi?

I videocorso sono tutti, senza eccezione, registrati in italiano.

Torna all'elenco

Che caratteristiche deve avere il mio computer per poter visualizzare correttamente i videocorsi su DVD?

Queste caratteristiche, chiamate anche requisiti minimi di sistema, le trovi elencate qui .

Torna all'elenco

In che lingua è l'interfaccia dei software che vengono spiegati nei videocorsi?

L'interfaccia è sempre, quando possibile, in italiano. Se questa lingua non fosse disponibile, allora l'interfaccia sarà in inglese.

Torna all'elenco

Che requisiti devo avere per diventare un vostro Teacher?

Per diventare un nostro Teacher è necessario essere un professionista con un’approfondita conoscenza dei software e una specifica esperienza nell’insegnamento. Sarà considerato un “plus” aver superato l’esame di certificazione nei singoli applicativi. Se poi hai  già registrato dei videocorsi, siamo a cavallo!

Se sei interessato invia il tuo curriculum e un breve video in cui spieghi un argomento a tuo piacimento a info@teacher-in-a-box.it.

Torna all'elenco

Come funzionano i videocorsi? Posso ricevere del materiale gratuito?

I nostri videocorsi sono completamente in italiano, tenuti da docenti certificati nei diversi software e includono una funzionalità Ricerca e una fuzionalità Playlist.

Per comprendere come funzionano ti consigliamo di vedere i tre filmati che abbiamo messo gratuitamente a disposizione per te in home page

Torna all'elenco

Non trovi il videocorso che ti interessa? Suggeriscilo!

Cerchiamo di fare videocorsi che soddisfino la richiesta di formazione della maggior parte possibile dei nostri clienti. Se nella nostra libreria non trovi il videocorso dei tuoi sogni, o di un argomento che ti interessa o vorresti un approfondimento: suggeriscilo con questo modulo online!


Modulo segnalazione suggerimento videocorsi

Torna all'elenco

Perchè i vostri videocorsi costano così tanto?

La nostra missione è quella di aiutare le persone ad imparare in autonomia ciò che desiderano per poter migliorare le proprie capacità e così accedere ad un lavoro migliore, cambiarlo, reinventarsi o per i propri interessi personali. Questo significa migliorare la propria qualità di vita sia di chi impara, che di chi è relazionato con chi impara.

Purtroppo, se la nostra azienda non riesce a stare in piedi, non c'è modo che si possa aiutare le persone in questo modo. Teacher-in-a-Box, come tante aziende, ha un costo di esercizio significativo per poter produrre videocorsi con un alto standard qualitativo ed i servizi web ed applicazioni correlati alla loro fruizione. Tante persone sono coinvolte nella loro produzione, da chi produce i contenuti didattici ai docenti, grafici, montatori, controllo qualità, gestione dei progetti, contabilità, logistica, servizio clienti, marketing, social media e gli sviluppatori che assicurano che ogni lezione possa essere fruita dai nostri clienti. Tutto questo, senza contare anche i fornitori di tecnologia, licenze d'uso, streaming providers, telefonia, utenze, ecc. Ad oggi, con l'aiuto di più di 40 persone, in tredici anni di attività abbiamo prodotto più di 900 ore di formazione che hanno aiutato più di 30.000 clienti a migliorare le loro vite. Tutte queste persone hanno famiglie, mutui o affitti da pagare, alimenti e vestiti da comprare di modo di avere anche loro una vita salutare e felice. Siamo fieri di poter avere un ruolo attivo nel miglioramento della vita di tante persone.

Inoltre, i tanti clienti che acquistano i nostri prodotti, ci aiutano ad offrire prezzi più vantaggiosi per chi invece farebbe molta fatica, come docenti e studenti. Persone che normalmente non potrebbero accedere a queste risorse di formazione.

 


Ci sentiamo a proprio agio con i prezzi dei nostri prodotti perchè non solo rappresentano il valore che hanno per le persone, ma assicurano lo standard qualitativo e quantitativo che abbiamo offerto ai nostri clienti fin dal principio.

Ci sono tante aziende che come noi creano risorse di apprendimento dove potrai trovare dei prezzi più bassi. Ma non basarti solo sul titolo o il prezzo. Controlla la durata, i contenuti, i docenti e soprattutto... la qualità dei contenuti che offrono.

Dopo di che, se ancora pensi che i nostri videocorsi sono cari, siamo certi che troverai altri produttori, la cui offerta possa essere più adeguata alle tue necessità di formazione e standard qualitativi.

Torna all'elenco