Ciao

Domande sui videocorsi

Se l'argomento di tuo interesse non compare in questo elenco, ti invitiamo a contattarci. Teacher-in-a-Box ti risponderà quanto prima.

I videocorsi Teacher-in-a-Box sono rivolti solo a professionisti o anche io che non ho mai usato il software posso imparare?

I nostri videocorsi, come avrai notato, sono pubblicati in quattro diverse collane: Corsi Professionali, Corsi Light, Corsi Brevi e Seminari.

 

I Corsi Professionali e i Corsi Brevi sono stati pensati sia per i professionisti che già utilizzano un software da tempo ma vogliono approfondire altri aspetti dell'applicativo, sia per neofiti che non hanno mai aperto l'applicativo in vita loro.

 

Ecco quindi che sia i Corsi Professionali sia i Corsi Brevi partono da zero, come se tu non avessi mai visto il programma in vita tua: ti verrà presentato l'applicativo, la sua interfaccia, i comandi e i menù, senza dare per scontato che tu lo abbia usato in precendenza.

 

L'unica conoscenza pregressa che ti viene chiesta è l'uso generico del computer: sapere quindi cos'è un file, cos'è una cartella, come sono posizionati i tasti sulla tastiera, ecc.

 

Diverso è il discorso per i Corsi Light e i Seminari: questi presuppongono una conoscenza di partenza dell'applicativo che viene trattato nel videocorso e non sono quindi adatti a chi non ha mai visto o mai usato il software descritto nel DVD.

Torna all'elenco

In che lingua sono registrati i videocorsi?

I videocorso sono tutti, senza eccezione, registrati in italiano.

Torna all'elenco

Che caratteristiche deve avere il mio computer per poter visualizzare correttamente i videocorsi su DVD?

Queste caratteristiche, chiamate anche requisiti minimi di sistema, le trovi elencate qui .

Torna all'elenco

In che lingua è l'interfaccia dei software che vengono spiegati nei videocorsi?

L'interfaccia è sempre, quando possibile, in italiano. Se questa lingua non fosse disponibile, allora l'interfaccia sarà in inglese.

Torna all'elenco

Che requisiti devo avere per diventare un vostro Teacher?

Per diventare un nostro Teacher è necessario essere un professionista con un’approfondita conoscenza dei software e una specifica esperienza nell’insegnamento. Sarà considerato un “plus” aver superato l’esame di certificazione nei singoli applicativi. Se poi hai  già registrato dei videocorsi, siamo a cavallo!

Se sei interessato invia il tuo curriculum e un breve video in cui spieghi un argomento a tuo piacimento a info@teacher-in-a-box.it.

Torna all'elenco

Come funzionano i videocorsi? Posso ricevere del materiale gratuito?

I nostri videocorsi sono completamente in italiano, tenuti da docenti certificati nei diversi software e includono una funzionalità Ricerca e una fuzionalità Playlist.

Per comprendere come funzionano ti consigliamo di vedere i tre filmati che abbiamo messo gratuitamente a disposizione per te in home page

Torna all'elenco

Non trovi il videocorso che ti interessa? Suggeriscilo!

Cerchiamo di fare videocorsi che soddisfino la richiesta di formazione della maggior parte possibile dei nostri clienti. Se nella nostra libreria non trovi il videocorso dei tuoi sogni, o di un argomento che ti interessa o vorresti un approfondimento: suggeriscilo con questo modulo online!


Modulo segnalazione suggerimento videocorsi

Torna all'elenco