Ciao

Domande sull'esame ACE

Se l'argomento di tuo interesse non compare in questo elenco, ti invitiamo a contattarci. Teacher-in-a-Box ti risponderà quanto prima.

Posso fare l'esame ACE (Adobe Certified Expert) presso di voi?

Se sei intenzionato a sostenere un esame di certificazione ACE devi invece contattare un centro Pearson (http://www.certiport.com/locator#). Per avere ulteriori informazioni sull'argomento, consulta il sito Adobe Italia a questo link.

Torna all'elenco

Come faccio a prepararmi per sostenere gli esami ACE?

Per sostenere un esame di certificazione ACE devi verificare se l'esame è disponibile e prepararti seguendo la guida di preparazione all'esame o "Exam Preparation Guide" che non solo contiene utili informazioni, ma contiene anche delle domande di esempio.

Non esiste un unico manuale che ti può preparare a sostenere l'esame. Bisogna leggerne diversi ed esercitarsi molto.

Sicuramente lo studio di uno dei nostri prodotti e della Guida in Linea del software ti daranno buone possibilità di superare l'esame ACE.

Puoi consultare l'elenco degli esami disponibili a questo link.

Torna all'elenco

I videocorsi Teacher-in-a-Box mi preparano per sostenere l'esame ACE?

Diventare ACE (Adobe Certified Expert) di un software Adobe vuol dire conoscerne a fondo funzioni e comandi.

 

Ci sono diversi modi per raggiungere la padronanza di un applicativo: lo studio dei nostri videocorsi rappresenta uno di questi modi, rapido, professionale, affidabile e sicuramente comodo.

 

Ma conoscere uno strumento di lavoro comporta anche usarlo sul campo e studiarne il manuale (nel caso dei software Adobe la "Guida in linea" che si trova sotto il menù "Aiuto" o premendo il tasto F1) .

 

Se ti devi quindi preparare a superare l'esame ACE puoi quindi partire studiando i nostri videocorsi che in poco tempo ti potranno dare un'ottima conoscenza dell'applicativo, e poi utilizzando la "Prep Guide" (http://partners.adobe.com/public/ace/main.html) capire quali sono le conoscenze che devi eventualmente approfondire.

Torna all'elenco

Come si svolge un esame di certificazione Adobe?

E' un quiz a risposte multiple che dovrai sostenere da un computer del centro Pearson Vue presso il quale hai scelto di fare l'esame.

Avrai un certo intervallo di tempo per completare circa 50-80 domande (dipende dal software per il quale stai provando la certificazione) , e avrai anche tempo di rivedere le risposte date, prima di inviarle definitivamente. 

Non potrai però portare con te nè libri nè cellulare, nè alcunchè che ti possa aiutare nell'elaborazione delle risposte.

Se supererai una certa percentuale di risposte giuste, percentuale che ti verrà comunicata prima dell'esame, allora la certificazione sarà tua!

Torna all'elenco

Quanto costa sostenere un esame di certificazione Adobe?

Trovi a questo link l'elenco degli esami ACE disponibili e il loro prezzo: come vedi il prezzo va da 40 euro a 135 euro.
Torna all'elenco

Sono un'insegnante: è vero che ci sono per me sconti sulla tariffe dell'esame di certificazione Adobe?

Certo! Trovi a questo link  il form di registrazione per ottenere lo sconto del 50%.

 

Qui invece trovi altre info sul programma ACE Education di Adobe.

Torna all'elenco

Ho sentito parlare della certificazione ACA, Adobe Certified Associate: cos'è?

E' una nuova certificazione messa a disposizione da Adobe per studenti e docenti che vogliano ottenere la certificazione per competenze di livello base.

 

Questo nuovo programma di certificazione - denominato "Adobe Certified Associate" (ACA), consente di ottenere una credenziale che attesta le competenze di base necessarie per pianificare, progettare, creare e mantenere comunicazioni efficaci utilizzando diverse forme di supporti digitali.

 

Trovi maggiori informazioni sull'esame ACA e quali esami sono ad oggi disponibili qui: http://www.adobe.com/it/education/resources/certificate-programs.html

Torna all'elenco

Cosa è cambiato nelle certificazioni ACE adesso che c'è la Creative Cloud?

Una delle principali differenze da quando Adobe ha introdotto la Creative Cloud è che la certificazione ora dura 2 anni e non è quindi necessario ricertificarsi ogni volta che vengono incluse nuove funzionalità e strumenti. Trovi qui tutte le novità riassunte (in inglese). 

Torna all'elenco