Ciao

Domande sulle APP

Se l'argomento di tuo interesse non compare in questo elenco, ti invitiamo a contattarci. Teacher-in-a-Box ti risponderà quanto prima.

Come funzionano le vostre APP?

Le nostre APP hanno una interfaccia molto semplice ed intuitiva. Somigliano tantissimo al Lezionario Online, per design e funzionalità.

Se non hai voglia di leggere quanto segue, puoi vedere un video che te lo spiega cliccando qui.  

Una volta scaricata la nostra App, dopo la schermata di benvenuto, trovi l'indice del corso, il modulo di consultazione delle videolezioni.
Molto semplicemente scorri l'elenco delle lezioni e tocca i titoli dei capitoli per vedere le lezioni contenute al suo interno, tocca ogni singola lezione per vederne i dettagli, in basso a destra, e tocca il pulsante sul video per avviarne la riproduzione.
Con l'apposito bottone in alto o con un semplice gesto puoi scegliere anche di vedere il video a pieno schermo.
Usa poi i normali controlli di playback per andare avanti, indietro, regolare il volume, ecc.

Se trovi un punto interessante nella videolezione e desideri ricordarlo in futuro, salva un segnalibro toccando l'apposito pulsante.
Dovrai solo metterci un nome e magari una descrizione se lo ritieni utile.
Poi, potrai ritrovarlo nel modulo SEGNALIBRI, nella bottoniera a destra, insieme ad altri segnalibri eventualmente salvati.
Se ne selezioni uno, vedrai in basso a destra i dettagli e le note. E tocca il video per far partire la lezione nel punto che avevi salvato!
...Infine, se ne hai fatti troppi, basta toccare la X per cancellarli!

Un'altra funzione molto interessante è l'uso delle playlist: elenchi di riproduzione di più lezioni. Puoi usare quelle fatte da noi, per percorsi didattici specifici, o creare le tue personalizzate!
Una volta scelta, potrai addirittura far partire la prima e metterti a lavare i piatti mentre segui le lezioni.
Se invece vuoi creare una tua playlist, basta tornare all'elenco completo delle lezioni, sceglierne una lezione che ti interessa e toccare il pulsante AGGIUNGI A PLAYLIST, scegliere se vuoi creare una playlist nuova, o aggiungere la lezione ad una playlist già esistente. Tieni presente che se scegli una delle nostre playlist, questa non verrà modificata, ma verrà creata una copia alla quale verrà aggiunta la lezione da te scelta.

Un'altra cosa interessante della nostra App per fruire i videocorsi è che puoi tenere traccia di ciò che hai già visto grazie ai quadrattini che ti indicano se una lezione è stata completata, vista solo parzialmente o se invece è ancora da guardare.
Quando vorrai, potrai pulire i quadratini toccando l'apposito pulsante.

Sulla pulsantiera a destra trovi altre interessanti sezioni che ti mostreranno altri nostri prodotti,  sia per fruirli dal tuo computer o dal tuo tablet , che informazioni su chi siamo, o sulle nostre app, scoprire altri nostri servizi e la comoda possibilità di contattarci per dirci il tuo parere o chiederci qualcosa.


Nella schermata che puoi richiamare dal pulsante "?"  trovi un comodo promemoria di tutti i comandi della App ed in quella col simbolo RSS un collegamento veloce al nostro Feed RSS per essere sempre aggiornato sulle uscite di nuovi videocorsi o i nostri spostamenti e altre iniziative di formazione. (Mostra la schermata ma non andarci, fai annulla)

Infine, nella pulsantiera grigia trovi tutte le funzioni "social" per condividere la tua esperienza sulla nostra app con i tuoi amici e colleghi. Quelle, ti lasciamo scoprirle da solo! :)

Per tua comodità, puoi vedere il videohelp anche cliccando qui.  

Torna all'elenco

Devo avere un collegamento ad internet per fruire delle vostre APP?

No.

Serve solo la connessione nel momento in cui la acquisti, sia dal tuo iPad o dal tuo computer, per scaricarla. Fai attenzione a scaricarle quando hai una connessione WiFi o di rete in quanto, per i corsi più grandi come quello di Photoshop, il peso della APP può arrivare anche ad 1,8Gb.

Una volta scaricata, potrai vedere tutte le lezioni senza bisogno di avere la connessione ad internet attiva.

Torna all'elenco

Esistono APP gratuite per provare come funzionano sul mio iPad?

Si: sono quelle colorate in rosso che trovi all'interno dell'App Store. Visita la nostra pagina per conoscere tutte le nostre app! 

Torna all'elenco

Ho acquistato un videocorso come APP: riceverò la fattura da Teacher-in-a-Box?

No.
Per acquisti da AppStore/iTunes Store la fattura di acquisto va chiesta direttamente ad Apple. Il perchè è molto semplice: la transazione economica avviene tra te e Apple, di conseguenza è Apple che deve fornirti il documento fiscale. 
Fai attenzione che di default Apple invia una semplice ricevuta: per avere una fattura devi espressamente chiedere ad Apple.
Consiglio da parte nostra: puoi acquistare in un negozio una iTunes Card, farla fatturare e utilizzare quella per l'acquisto!

Torna all'elenco

Avete un catalogo completo dove ci siano tutte le APP disponibili?

Si.

Qui: https://itunes.apple.com/it/artist/teacher-in-a-box/id615713865?mt=8 

Torna all'elenco

Le app sono solo per iPad o funzionano anche su computer Mac o tablet Android?

Al momento le nostre app funzionano ESCLUSIVAMENTE su iPad. 

Torna all'elenco