Ciao

Domande sugli Attestati di Completamento e area I Miei Progressi

Se l'argomento di tuo interesse non compare in questo elenco, ti invitiamo a contattarci. Teacher-in-a-Box ti risponderà quanto prima.

Ho terminato un videocorso acquistato: posso avere un attestato di completamento?

Certamente, ma solo per i videocorso in Abbonamento, quindi per i videocorsi fruibili online (non su DVD-ROM e come app).

Quando avrai visualizzato il 100% delle videolezioni di un videocorso (e potrai seguire i tuoi progressi grazie alla percentuale di completamento del videocorso) in automatico verrà generato un Attestato di Completamento che troverai nella tua Area Riservata, nella sezione "I miei Attestati".   

Torna all'elenco

Ho terminato un videocorso gratuito: posso avere un attestato di completamento?

Certamente, ma solo per i videocorsi in Abbonamento, quindi per i videocorsi fruibili online (non come app).

Ma attenzione! Per ottenere l'attestato devi prima registrarti da qui, poi fare l'accesso con le tue credenziali al Lezionario Online e seguire l'intero videocorso. Se non avrai fatto login, potrai guardare il videocorso ma non sarà possibile tenere traccia dei tuoi progressi e per tanto non otterrai l'Attestato di Completamento.

Ricorda che per stampare, pubblicare o condividere il tuo Attestato, devi andare nella tua Area Riservata, nella sezione "I miei Attestati", visibile sono se hai fatto login.   

Torna all'elenco

Perchè nel mio attestato la data di completamento è "-"?

Non è un errore! Il sistema di stampa e condivisione degli Attestati di Completamento è stato implementato nel nostro sito il 6 novembre 2015.

Se hai completato un videocorso prima di tale data, potrai stamparlo e condividerlo ma senza la data (dato che non esiste nel nostro database), se lo vuoi con la data purtrppo ti tocca cancellare il videocorso dalla tua area I Miei Progressi o cancellare i quadratini di completamento all'interno del Lezionario Online e completarlo nuovamente.

Torna all'elenco

Perchè nell'area I Miei Progressi o nel Lezionario Online vedo corsi con 0% di completamento?

State tranquilli! L'abbiamo fatto apposta! Lo 0% sta a significare che hai aperto il videocorso, scuriosato al suo interno, magari guardato delle lezioni, ma non hai completato nessuna.

Serve a ricordarti che questo corso ti interessava e a tenerne traccia. Se non ti interessa conservarlo nella tua area I Miei Progressi, basterà cancellarlo premendo la X nel tondino grigio!

Torna all'elenco

Perchè dovrebbe interessarmi avere un Attestato di Completamento dei videocorsi?

Un Attestato di Completamento certifica che hai seguito il videocorso e quindi ora possiedi nuove competenze. Puoi stamparlo, condividerlo su Facebook o su LinkedIn per dimostrare di aver investito del tempo nella tua professionalità: un bel valore aggiunto al tuo curriculum vitae!  
Torna all'elenco

Ho perso il mio Attestato, come posso riaverlo?

Gli attestati, una volta generati, rimangono all'interno dell'area "I Miei Attestati". 

Per accedervi, basta fare login nella tua Area Riservata (http://www.teacher-in-a-box.it/ar/login.php ) e cliccare sulla voce "I miei Attestati" nel menù a sinistra, nel box grigio.

Lì sono presenti tutti gli Attestati conseguiti a meno che tu non  abbia deciso di cancellarli. Se l'hai fatto, per avere un nuovo Attestato dovrai seguire nuovamente il videocorso.

Torna all'elenco