Ciao
Torna all'elenco

Vuoi imparare tutto sulla gestione del colore digitale?

 
Lavori nella grafica o nell’editoria? Oppure ti occupi di fotografia?

Se ti sei mai posto la domanda: perchè quando visualizzo la mia fotografia sul monitor i colori sono perfetti ma poi nella stampa, su altri monitor o sul web i colori non sono quelli che mi aspettavo, allora questo è il Percorso Didattico che fa per te.

Studiando questi videocorsi potrai imparare tutto quello che c’è da sapere sulla gestione del colore digitale, cioè quell'insieme di tecniche e conoscenze che ci permettono di vedere sempre gli stessi colori nei nostri file, sia che il file sia visualizzato su monitor, stampato o sul web.

Il Percorso Didattico si articola in quattro videocorsi iniziali teorici e un quinto finale "pratico", per mettere subito in pratica quanto appreso.
Il nostro consiglio è di studiare inizialmente il primo videocorso sui principi e poi eventualmente saltare direttamente al videocorso pratico.
Se però si lavora nel campo della fotografia o della stampa, meglio seguire anche i due videocorsi dedicati. Infine, se ti interessa approfondire come i software Adobe (Photoshop, Illustrator e InDesign) condividano facilmente le informazioni sulla gestione del colore, non perderti il videocorso "Gestione del colore in Adobe Creative Suite".

 

 I videocorsi consigliati sono:

-   Principi e concetti di base della gestione del colore   Modulo invio suggerimenti

-   Gestione del colore in fotografia digitale   Modulo invio suggerimenti

-   Gestione del colore nella stampa digitale     Modulo invio suggerimenti

-   Gestione del colore in Adobe Creative Suite   Modulo invio suggerimenti

-   Gestione del colore pratica ed efficace   Modulo invio suggerimenti

 

Se vuoi seguire questo Percorso Didattico, hai diverse possibilità:

acquistare i videocorsi singolarmente, come DVD o Abbonamento Singolo

- acquistare un Abbonamento Totale Mensile, Semestrale o Annuale: potrai vedere tutti questi videocorsi (più tutti quelli del nostro catalogo) senza preoccuparti di scegliere il titolo

 

Vuoi vedere altri Percorsi Didattici? Clicca qui!