Ciao
Adobe Community Expert

Andrea Trento

Andrea Trento

Nome: Andrea

Cognome: Trento

Provincia di residenza: Varese

Profilo professionale:

Andrea Trento è Managing Director di Interpreting.it, agenzia di comunicazione che egli stesso ha fondato nel 1998. Specializzato nello sviluppo di Rich Internet Applications e game per mobile device e per il web, è anche consulente presso alcuni enti governativi europei in merito all’impiego di tecnologie web e mobile e lo sviluppo di contenuti cross-platform.

Andrea lavora a stretto contatto con Adobe formerly Macromedia USA Headquarters e Nokia allo sviluppo di progetti basati sulla tecnologia Flash Lite.

E’ Adobe Community Expert per Mobile and Devices (ACE) ed è stato annoverato da Macromedia tra i Top 20 sviluppatori Flash Lite al mondo.

Recentemente è stato inserito da Nokia tra i Forum Nokia Champion, gruppo ristretto di sviluppatori selezionati tra i Top Mobile Developers al mondo.

Speaker al Macromedia Max 2005 ad Anaheim – CA oltre che MAX 2005 Award Winner nella categoria “Mobile Experiences”, interviene abitualmente ad importanti eventi e seminari italiani ed internazionali in qualità di relatore su argomenti legati al mobile e al web. E’ docente di varie tematiche legate a prodotti e tecnologie Adobe in particolare riguardanti il mobile, e scrive regolarmente articoli sullo sviluppo e sulla tecnologia mobile per alcune riviste italiane.