Ciao

Guido Franceschilli

Guido Franceschilli

Nome: Guido

Cognome: Franceschilli

Provincia di residenza: Vigevano

Guido Franceschilli è nato a Roma nel 1973. Dopo l'esperienza iniziale da ufficiale dell'Aeronautica Militare Italiana si trasferisce a Vigevano dove inizia la professione di fotolitista che lo porterà nel 1999 a fondare la casa editrice Arkè.

Nel 2000 l'incontro con Macromedia e l'inizio dello spostamento della comunicazione dalla carta stampata al web lo spingono ad iniziare una nuova sfida che si concretizza con la vendita delle quote della casa editrice e la costituzione dell'agenzia multimediale Lulysse che nel 2007 prenderà il nome di Zucca & Zafferano e diventerà Accenture's subcontractor. In questi nove anni continua a collaborare con Macromedia e, dopo l'acquisizione di Adobe, da Specialist viene convertito in AdobeGuru per l'area Web; acquisisce inoltre competenze sulla fotografia e sulla post-produzione fotografica e ciò, unito alla scelta decennale di affidare il proprio lavoro ad un Macintosh, hanno fatto si che venisse qualificato da Apple come Apple Distinguished Professional per la fotografia.

Ha collaborato con Wacom per la presentazione ed il lancio dei nuovi prodotti nella veste di relatore a fiere ed eventi e, da diversi anni, è docente per Espero, Inside e Kronos Informatica .