Ciao
Adobe Certified Expert

Laura Brenna

Laura Brenna

Nome: Laura

Cognome: Brenna

Provincia di residenza: Milano

Profilo professionale:

Progettista di interfacce e web identity, ha anche realizzato immagini coordinate per società, enti pubblici e privati, eventi culturali e commerciali.

Partecipa alla stesura di concept finalizzati a realizzazioni interattive, con particolare dedizione alla sperimentazione sulla rete di elementi di tipografia digitale legati alla comunicazione grafica.

Dal 1995 al 2001 ha lavorato per diverse web agency dove ha potuto seguire attivamente l’evoluzione della rete, facendo sempre particolare attenzione alle esigenze dell’utente e alla sua possibile partecipazione ai diversi progetti come Abacus, Bergamo On Line, Futureshow, Foppapedretti, Imprenditorialità giovanile, Telepiù per Glamm Interactive; Computer Associates, Kodak Professional, Telecom Italia Net (Webscuola ed Eurolandia) per Business Press; il sito istituzionale Mondadori.com e ZDNet lavorando all’interno.
Nel frattempo ha anche iniziato la sua esperienza di docente presso Istituto europeo del design e la collaborazione come Adobe Guru e consulenza esterna con Adobe Systems Italia srl.
Dal 2001 ad oggi lavora presso e-Zenit nel ruolo di Art-Director per i seguenti clienti: Viaggi del Ventaglio, Riso Gallo, Giacomini, Centro Teatro Attivo, Cigraph, Visentin.

Collabora attivamente con UnDo.net il network d’arte contemporanea con cui ha partecipato alle più prestigiose fiere e mostre d’arte in Italia e nel mondo.