Ciao
Apple Certified Trainer - Final Cut Pro 7 lv1 Apple Consultants Network

Laura De Meo

Laura De Meo

Nome: Laura

Cognome: De Meo

Provincia di residenza: Roma

Profilo professionale:

La sua passione per il montaggio nasce alla Rai dove si trova come stagista giornalista per gli speciali del TG1 nel 1992. Dal 1993 si dedica con passione al montaggio e alla fotografia.
Ha lavorato per la Walt Disney, per la Rai e infine per la Orbit per ben tredici anni. La Orbit è stata la prima televisione satellitare digitale nel mondo (1994).

Ha curato il montaggio di promo di più di 20 canali televisivi. Responsabile come senior standard editor degli "highlights" nelle dirette sportive per Orbit Espn, quindi svariate "Champions League" oltre a Mondiali di Calcio ed Olimpiadi.
Tra gli altri canali: America Plus, History Channel, Orbit News, Al Oula ed Al Thania.

Con il passare degli anni anche la grafica è entrata a far parte dei suoi interessi tanto da procurarle una nomination al "Promax" di Siviglia 2002.

Come editor ha collaborato con NBC Universal, The Blog Tv, una delle prime televisioni via web italiane User Generated Content e con la Televisione satellitare Chello Zone di Londra.

Riconosciuta dalla Apple come ADP - Apple Distinguished Professional, comincia una serie di collaborazioni che includono training e demo su Final Cut Studio. In qualità di Apple Certified Trainer  collabora con l'AATC Èspero di Milano. Ha vissuto piacevolmente il passaggio dall'analogico al digitale, dall'editing lineare a quello offline.

Alterna la carriera di trainer a quella di editor. Di recente ha curato il montaggio di documentari come Cairo Downtown (prod. Atabulo 2010) e Le sorelle di Zeynab (Atabulo 2011).

È Apple Certified Pro in Final Cut Express 4, Final Cut Pro 7, Optimizing Final Cut Pro, Motion 4, Color Correction in Final Cut Studio.
È Apple Certified Trainer per Final Cut Pro 7.