Ciao

Marco Campedelli

Marco Campedelli

Nome: Marco

Cognome: Campedelli

Provincia di residenza: Verona

Profilo professionale:

Artista, grafico, calligrafo ed insegnante, vive e lavora a Verona. Affascinato dal mondo delle infinite forme grafiche, dalle lettere e dal segno, dal disegno a mano con inchiostro nero su carta, è alla costante ricerca di sintesi nell’essenza delle cose.

Dopo la maturità artistica si è diplomato grafico pubblicitario presso l’Istituto L’Ateneo di Milano. Dal 1997 si occupa di calligrafia frequentando i corsi e i laboratori dell’Associazione Calligrafica Italiana. Alla libera professione affianca con entusiasmo l’esperienza dell’insegnamento di lettering, calligrafia e progettazione grafica presso gli Istituti di Design Palladio di Verona (IDP) e Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE).

La sua attività si alterna tra la progettazione grafica di marchi, logotipi, immagini coordinate aziendali, packaging, wine design e interior design. Ha lavorato su progetti finali, tra gli altri per: Antinori, Cantina di Custoza, Comune di Sommacampagna, Montegrappa penne, Autogerma Italia, Editrice Laterza, Fiat, Istituto Agrario di San Michele All’Adige, Istituto Design Palladio, Fontanara, (...).
Come artista ha partecipato con opere di calligrafia espressiva a mostre personali e collettive in Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Minorca e Buenos Aires.
È inoltre autore del libro “Calligraphy and Graphic Design” edito da LINKS (Barcelona, Spain 2010) e dell'eBook "99+1 consigli per un giovane grafico" edito in Italia per ePubblica.com.

www.marcocampedelli.it