Ciao

Serena Capodicasa

Serena Capodicasa

Nome: Serena

Cognome: Capodicasa

Provincia di residenza:

Laureata in Scienze Psicologiche e Sociali del Lavoro, sono una Formatrice, Web Graphic Designer e Instructional Designer.

Dai diciotto anni a oggi, tutto quello che ho fatto sul lavoro ha avuto un filo conduttore: la soddisfazione della persona come lavoratore, sia essa un dipendente, un libero professionista o un imprenditore.

Mi sono concentrata sulla formazione, che si è poi evoluta in formazione on-line.
Non credo ai corsi fatti senza riflettere sulle reali necessità dell'azienda: dai corsi tecnici a quelli di comunicazione, devono essere parte di un'analisi che determina le reali necessità aziendali, per investire con criterio e dare nuove competenze a chi ne ha davvero bisogno.

Non ho mai smesso, sia nella vita personale che sul lavoro, di fare colloqui con chi sta cercando un nuovo lavoro: la sistemazione dei Curriculum Vitae si basa prima di tutto sul comprendere cosa la persona vuole fare sul lavoro e nella vita, e quali sono le sue competenze e potenzialità. 

Ho una sempre più grande passione per quello che sta dietro un sito web che ho scoperto occupandomi per molti anni di corsi online.
Questo mi permette di offrire ai lavoratori una consulenza sulla loro immagine sul web, dai social network alla creazione di un sito personale, ed alle aziende un'analisi per mostrare il meglio di sè nel proprio sito internet.
Sono pignola, curiosa e appassionata.