Entrambe queste applicazioni appartengono alla suite di Final Cut Studio ma, mentre Final Cut è un software di editing video che contiene in sé gli strumenti per la correzione colore, Color è un'applicazione interamente dedicata a questo. In questo seminario imparerai a leggere le immagini utilizzando gli appositi strumenti come l'oscilloscopio, il vectorscopio o l'istogramma per poi andare ad regolare il contrasto, il bilanciamento dei colori, le dominanti etc...
Infine vedremo come dare un look professionale alle immagini, come isolare un colore rispetto agli altri, come modificare il colore di un singolo dettaglio e creare degli effetti colore davvero sofisticati per ottenere dei risultati che non avranno nulla da invidiare alla grande distribuzione!Ti renderai conto che grazie a questi due potentissimi software e ai loro strumenti non solo potrai correggere il colore delle tue immagini, ma che le possibilità creative della color correction sono veramente infinite! Un videocorso imperdibile per tutti coloro che, per lavoro o per passione, vogliono ottenere il risultato colore migliore per i propri video!
Attenzione: per esigenze dovute ai requisiti di sistema di Color, le lezioni sono state registrate a 1680 x 1050, una risoluzione maggiore di quella supportata dalla interfaccia del DVD, per tanto le dimensioni delle videolezioni sono state ridotte a 1024x708.
Numero capitoli: 7
Numero lezioni: 42
Durata: 4 ore e 1 minuti
Teacher-in-a-Box
© Copyright 2003 - 2021
p.iva/cf 03411290236