Ciao

Automazioni in Photoshop e Illustrator - Base

Seminari Professionali

CONTENUTI

1.1.0 - Indice del videocorso in allestimento. - 0h 00m 00s
1.1.0 - L'indice del videocorso è in fase di definizione. Torna a trovarci! - 0m 00s

DESCRIZIONE

Automatizzare dei processi in Photoshop o Illustrator permette di risparmiare tempo per eseguire operazioni ripetitive e noiose. Ad esempio, puoi creare in Photoshop un’azione che cambi la dimensione di un’immagine, applichi un effetto e salvi il file nel formato desiderato, per poi applicare questa procedura a centinaia di immagini con un click.

 

In questo videocorso imparerai quali processi si possono automatizzare in Photoshop e Illustrator e come farlo, sia usando le azioni predefinite installate, sia personalizzandole.
Imparerai anche a registrare da zero la tua azione, a modificarla ed a elaborare in batch le azioni nonché gestire gruppi di azioni lavorando con i set di azioni. Vedrai poi come tradurre le azioni sulle versioni non italiane di Photoshop, e infine come creare un droplet.

 

Non mettere un limite a quello che un'automazione può fare per te: creazione di una presentazione in PDF, di provini a contatto, ritagliare e raddrizzare immagini, eliminare le distorsioni dell'obbiettivo, applicare trasparenze ad oggetti, sono solo pochi esempi di cosa puoi imparare grazie a questo videocorso!  

Per seguire questo videocorso è necessario avere solo una conoscenza base dei software Photoshop e Illustrator. 

DETTAGLI

Numero capitoli: 1
Numero lezioni: 1
Durata: 0 ore e 0 minuti

TEACHERS

  • Matteo Discardi