Ciao

Videocorsi

Visualizzati 217 videocorsi su 217

Illustrator CS6

Corsi Professionali
Questo videocorso spiega come utilizzare Illustrator CS6 dalla A alla Z, è quindi adatto a chi non ha mai aperto il software ma anche a chi ha un po' di dimestichezza ma vuole approfondire la conoscenza di questo fantastico software.

Illustrator-Novità della versione CS6

Corsi Light
Il Corso Light di Illustrator-Novità della versione CS6 contiene diverse lezioni tratte da quelle che compongono il Corso Professionale di Illustrator CS6. Queste lezioni sono state appositamente selezionate per coloro che hanno già una conoscenza molto approfondita di Illustrator CS5 e sono solamente interessati alle ultime novità, così come per coloro che hanno già acquistato il videocorso di Illustrator CS5.

Il web oggi: tra siti tradizionali, app, smartphone e iPad

Contenuti Gratuiti
Un videocorso totalmente gratuito per capire dove sta andando il mondo del web. Internet è ora accessibile non solo dal proprio computer ma anche da smartphone e tablet e questo ci costringe a ripensare e riformulare tutto ciò che viene pubblicato sul web. Per capire dove stiamo andando ecco un'ora di videocorso gratis per capire di app, cloud, rich internet application e molto altro ancora!

Photoshop-Sharpening: dettaglio e nitidezza perfetti nelle fotografie digitali

Seminari Professionali

Vuoi aggiungere dettaglio alle tue fotografie con tecniche professionali, senza rischiare pericolosi artefatti o risultati artificiosi? Allora questo è il videocorso che fa per te! Marco Olivotto ti spiegherà i principi e le applicazioni dello sharpening o maschera di contrasto attraverso numerosi esempi pratici che ritraggono i soggetti più diversi, in tutti e tre i metodi colore fondamentali: RGB, Lab, CMYK.

Photoshop Lightroom 4.0

Corsi Brevi

Grazie a questo videocorso di Lightroom 4  potrai imparare rapidamente tutto quello che c'è da sapere per padroneggiare al meglio questo potente software, pensato e sviluppato per soddisfare le esigenze di ogni fotografo, professionista e non.
Lightroom permette infatti di elaborare e ritoccare le proprie immagini, così da rendere il flusso di lavoro ancora più veloce.

Photoshop-Tutto l'occorrente per muovere i primi passi nella correzione colore

Contenuti Gratuiti

La correzione colore ti affascina, ma non sai da che parte cominciare?

Allora questo videocorso gratuito è quello che fa per te: vedrai un’interessante introduzione ai principali strumenti e metodi colore utilizzati da Marco Olivotto nella collana sulla correzione del colore!

Pubblicare su iPad, tablet e smartphone: una bussola per non perdersi | 2012

Contenuti Gratuiti
L'editoria digitale ti affascina, ma non sai da che parte iniziare? Ti piacerebbe capire com'è il flusso di lavoro per pubblicare libri e riviste digitali su iPad e tablet? Allora dovresti dare un'occhiata a questo videocorso gratuito!

iLife '11

Corsi Brevi

Vuoi imparare a fare di più con foto, musica e filmati sul tuo Mac? In questo videocorso imparerai ad usare al massimo i software che compongono la suite Apple iLife: iPhoto, iMovie, GarageBand, iWeb e iDVD. Questi software sono preinstallati su tutti i nuovi Mac: dai un'occhiata nel tuo Finder e li troverai anche tu! iLife è un insieme di software potenti e divertenti: se vuoi impararne tutti i segreti, questo è il videocorso che fa per te!

Final Cut Pro X

Corsi Brevi
In questo videocorso di Final Cut Pro X ti sveleremo tutti i segreti del software di montaggio video di casa Apple rilasciato nel 2011. Completamente riscritto, ora Final Cut integra alcune delle funzionalità di Soundtrack per l'audio e di Color per la color correction, per un flusso di lavoro più snello e semplice. 

Photoshop-Ottenere fotografie HDR da professionisti

Seminari Professionali

Fotografare in situazioni di alto contrasto luminoso è spesso difficoltoso: il risultato è che le zone in ombra sono quasi completamente prive di dettaglio e le zone chiare sono 'bruciate'.

Pensa solo al caso di una fotografia in cui vuoi ritrarre il folto di un bosco in controluce… un’alternativa a questa scelta forzata c’è: è la tecnica HDR (High Dynamic Range), utilizzata per ottenere fotografie ad alta gamma dinamica.

Questa tecnica consente di avere fotografie in cui il dettaglio è presente nelle zone delle alte luci che nelle ombre, con risultati impensabili.