Ciao

Videocorsi

Visualizzati 233 videocorsi su 233

Photoshop CC 2017 Novità

Corsi Light
Photoshop CC 2017 ha introdotto nuove funzionalità che ti permetteranno di lavorare in maniera più fluida e creativa. 
Le novità riguardano, tra le altre, il supporto ai font SVG OpenType, che offrono più colori e sfumature in un unico glifo, i miglioramenti nell'area di lavoro seleziona e maschera, la funzione fluidifica in base al volto e molto altro ancora. Rimanere aggiornati sul queste nuove funzioni è semplice, con questo videocorso!

Marketing e visibilità sui social: strumenti per professionisti e PMI

Seminari Professionali
Per fare conoscere la tua attività ed espandere il bacino dei tuoi potenziali clienti la Rete ti offre un'opportunità unica: impara a sfruttarla, anche se sei "solo" una piccola impresa o un libero professionista. In questo videocorso ti mostreremo infatti come si possa mettere in atto una efficace campagna di marketing online usando in modo ottimizzato tempo e risorse: non fartelo sfuggire!

Photoshop: pubblicare fotografie sui social e sul web

Seminari Professionali

Le fotografie fanno parte di quei contenuti indispensabili per arricchire siti web e pagine social, come Facebook o Instagram.

A seconda dei social su cui la userai ogni immagine dovrà avere però caratteristiche diverse, ad esempio in termine di dimensioni: ecco che la creazione di queste immagini in diverse "versioni" diventa davvero onerosa in termini di tempo, soprattutto se devi gestirne molte e su social differenti.

Ti farà quindi piacere sapere che Photoshop mette a disposizione strumenti per facilitarti la vita sia che tu sia un social media manager, un grafico che collabora con sviluppatori web oppure semplicemente un fotografo curioso: scopri quali in questo videocorso!

Creare infografiche animate con After Effects CC

Seminari Professionali

Un'infografica ti permette di rappresentare sinteticamente e visualmente dati complessi: in altre parole è più semplice trasmettere informazioni attraverso un grafico invece che una tabella.

E se l'infografica è animata, è ancora più efficace: per questo sono così richieste, nei siti, nei social e nei video!

In questo videocorso imparerai come creare infografiche animate con After Effects CC, sia partendo da Illustrator che creandola direttamente in After Effects, utilizzando effetti ed espressioni non solo per velocizzare il lavoro ma anche per renderlo personalizzabile e riutilizzabile.

Illustrator CC 2017 Novità

Corsi Light
Per non perderti nemmeno una novità di Illustrator CC 2017 questo videocorso è quello che ci vuole! Impara ad usare i nuovi strumenti come l'esportazione multipla di contenuti e tavole da disegno, i miglioramenti nella gestione del testo e i glifi alternativi contestuali, le nuove opzioni per la creazione di grafica bitmap semplicemente seguendo questo videocorso!

Newsletter e email marketing: tutto l'occorrente per partire col piede giusto

Seminari Professionali

Le newsletter sono tutt'ora uno strumento di marketing fondamentale, nonostante l'indiscussa ascesa e popolarità dei social network.

Se ti interessa imparare come creare newsletter di successo, impostare campagne di e-mail marketing efficaci e analizzarne i risultati, questo è il videocorso che fa per te!

After Effects CC 2017 Novità

Corsi Light
Ci sono novità che sicuramente ti interesseranno in After Effects CC 2017, scoprile con questo videocorso! Conoscerai così il nuovo servizio di collaborazione Adobe Team Project, i miglioramenti ai modelli Live Text per testo dinamico e a Character Animator e tante altre piccole e grandi novità!

Lightroom CC 2015: sistemare definitivamente i pasticci creati nel catalogo

Seminari Professionali

Uno dei punti di forza di Lightroom sono gli strumenti di catalogazione e organizzazione dei tuoi scatti: ma cosa fare se hai "pasticciato" un po' e ora ti trovi con foto misteriosamente "scomparse" o erroneamente presenti in più cataloghi, file e cartelle con nomi che creano confusione o errori di battitura nelle parole chiave?

Scopri in questo videocorso come si possa rimettere tutto in ordine senza troppa fatica e assicurarsi di avere un catalogo delle tue fotografie organizzato in modo impeccabile.

Creare e animare testi 3D in Motion 5

Seminari Professionali

Dalla versione 5.2 di Apple Motion è possibile creare, modificare e animare testi 3D con la stessa semplicità con cui si gestiscono i testi bidimensionali.

In più è possibile applicare, a questi testi, parametri con grandi potenzialità creative, come i materiali con cui sono fatti o come essi vengono illuminati.

Se vuoi scoprire come creare testi 3D d'impatto con Motion, questo è il videocorso che fa per te!

Muse CC 2017 Novità

Corsi Light
Le principali novità di Muse CC 2017 Le novità riguardano la funzione zoom avanzato, le maniglie di spostamento verticale e lo strumento cornice immagine. Se usi Muse CC e vuoi aggiornarti scoprendo le novità della versione 2017, questo è il videocorso che è meglio che tu aggiunga ai tuoi Preferiti!