Come funzionano i videocorsi | Teacher-in-a-Box

Come sono fatti i videocorsi?

I videocorsi a cui puoi iscriverti dal nostro sito sono registrati: questo significa che una volta acquistati li potrai seguire quando e dove vuoi, e potrai rivederlo tutte le volte che vuoi. 

Iscriviti a un videocorso gratuito per capire meglio di cosa stiamo parlando.

Come si accede a un videocorso?

Prima di tutto ti dovrai registrare al nostro sito e facendo questo ti verranno assegnati uno username (uguale alle tua mail di registrazione) e una password. Con questi dati potrai iscriverti al videocorso (se questo è gratis non ti chiederemo ovviamente nessun pagamento, se invece non lo è ti chiederemo i dati della tua carta di credito o di PayPal) e una volta completata l’iscrizione il videocorso sarà a tua disposizione nella tua area personale, chiamata dashboard. 

Come si consultano i videocorsi a cui ho fatto iscrizione?

Con il tuo username (uguale alle tua mail di registrazione) e la tua password devi fare login alla tua dashboard da questo link. Una volta fatto accesso alla tua dashboard vi troverai tutti i videocorsi a cui ti sei iscritt*. 

Perché dovrei imparare da un videocorso?

Ci sono argomenti e tecniche che si imparano più velocemente e più efficacemente da un video rispetto, per esempio, a un manuale: come correggere il colore di una fotografia digitale, come impaginare una rivista, come creare una app, come gestire il colore di una stampa o come creare una tabella Excel. 

Con in nostri videocorsi imparerai più velocemente e meglio rispetto a un classico manuale cartaceo

Rispetto a una lezione in classe, poi, il vantaggio è che potrai imparare quando e dove vuoi, senza limiti di orari o di luoghi, e che non avrai limiti nel numero di volte che potrai rivederlo. 

 

Quindi come faccio a seguire i vostri videocorsi?

 

Per seguire un videocorso hai due opzioni:

 

  • acquistare un Abbonamento (Annuale o Mensile) per poter accedere a tutti i titoli, senza dover scegliere il titolo da seguire. Alla scadenza dell’Abbonamento non avrai più accesso ai videocorsi, a meno che tu non lo rinnovi. 

  • scegliere un singolo videocorso e acquistarlo: sarà tuo per sempre, disponibile online senza scadenza! 

 

 

Mi consigliate quindi un Abbonamento o il singolo videocorso?

 

Dipende dalle tue esigenze: se vuoi seguire molti videocorsi su diversi argomenti, allora l’Abbonamento fa al caso tuo. Se invece ti interessa solo ed esclusivamente un videocorso puoi acquistare solo quel titolo. 

 

Come posso pagare?

Per acquistare un videocorso o un Abbonamento Annuale puoi usare la carta di creditoPayPal oppure, ma solo un se ci avvisi prima e in casi eccezionali (per esempio per scuole, università o PA) il bonifico bancario

Ci sono sconti?

Puoi avere lo sconto del 10% sul tuo acquisto se ti iscrivi alla nostra newsletter. Inoltre, se studi o insegni, ci sono sconti molto interessanti per te: chiedici info

Ho altri domande: mi aiutate?

 

Certo! Abbiamo raccolto nelle nostre FAQ le domande più frequenti che ci vengono fatte. Cerca lì la tua risposta!